Privacy Policy

giovedì 11 maggio 2017

Un piccolo uomo in un safari...

Ciao a tutti! ¡Hola a todos!
Oggi vi voglio raccontare una storia. Quella del mio ometto.
Sapete? L'ha portato la cicogna 7 anni fa. Così, per caso... E ha stravolto le nostre vite. 
Lui è la mia fotocopia: ha le mie stesse stravaganze, le mie stesse paure, le mie stesse emozioni... (E non m'importa chi me ne fa una colpa!). Non ha pazienza, è generoso, vorrebbe essere furbo ma è un libro aperto e gli va sempre male. Disegna tutto il giorno, corre, salta ma soprattutto sogna. Si, lui sogna e s'immedesima nei suoi sogni a volte a tal punto da non sapere quale sia la realtà... E chi ha il coraggio di svegliarlo?
Hoy os cuento una historia, la de mi pequeño hombrecito.
¿Sabéis? La cigüeña me lo traje hace 7 años y me revolucionó la vida.
El es mi copia: tiene mis mismas excentricidad, mis mismos miedos, mis misma emociones... (y no me importa si hay gente que me hace sentir culpable!). El no tiene paciencia, es generoso y quiere ser listo pero es un libro abierto así que nunca lo consigue. Dibuja todo el día, corre, salta pero sobretodos sueña. Ya, el sueña de una manera tan intensa que as veces no sabes cual es la realidad...




Non sa fare 19+1 ma è da gennaio che sta facendo il conto alla rovescia per il suo compleanno...
Parla quasi 4 lingue ma con l'inglese è un'impresa (Lo sapevo io che era questione di genetica!!!)
Quando gli piace qualcosa diventa un'ossessione. E per ossessione intendo che non parla di altro, non disegna altro, non gioca ad altro. 
Ha iniziato a 2 anni con i cerchi: ruote, girandole, mulini... Perfino i tombini rotondi erano stimoli di profonde riflessioni. 
Poi a 3 anni c'è stato il suo primo grande amore: le macchinine.
Tra i 4 e i 5 anni siamo passati a macchine di qualità: Cars. 
Tra i 5 e i 6 anni si è talmente innamorato delle fate che desiderava andare a vivere sotto un fungo. Dopo un breve ritorno alle origini con la serie Neon di Cars ci siamo imbattuti nelle gazzelle. Tra tutti gli animali maestosi d'Africa lui vorrebbe essere una gazzella, vorrebbe mangiare quello cha mangia una gazzella (ha perfino mangiato l'insalata!!!), vorrebbe bere e nutrirsi come fa una gazzella ma, soprattutto, non digerisce che il ghepardo corra più veloce di lei!!!
No sabe hacer 19+1 pero contó los día que faltaban para su cumple hasta enero...
Habla casi 4 idiomas pero el ingles ni a pensarlo (lo sabía yo que era genética!).
Cuando le gusta algo, esa cosa se vuelve en una obsesión: habla sólo de eso, dibuja sólo eso, juega sólo con eso.
Empezó a los 2 años con los círculos:  ruedas, molinos, girándulas... todos los que giraba capturaba su atención.
Luego a 3 años hubo su primer amor: los coches.
Entre los 4 y los 5 años pasamos a los coches de calidad: Cars.
Entre los 5 y los 6 se enamoró de las hadas y deseaba ir a vivir a bajo de un hongo. 
Después de un breve regreso a la serie Neón de Cars empezó con las gacelas. Entre todos los animales majestuoso de África el quiere ser una gacela, quiere comer lo que come una gacela (también la lechuga!!!), quiere beber como lo hace ella pero, sobretodo, no digiere que el guepardo  corra más rápido!




Per cui quest'anno mi è toccato il "compleanno-gazzella". Un tema talmente facile che ho deviato verso un Safari per trovare qualcosa di carino da realizzare...
(PS: Ovvio che adesso chiede tutti i giorni quando andiamo a fare un safari in Sud Africa!)
Obvio que la fiesta de cumpleaños tenía que ser de gacela y podéis entender mi dificultad, así que lo he convertido en un Safari (¡y ora me pide todos los días cuando lo haremos de verdad!)

Denti di coccodrillo - Serpenti di frutta - Noccioline per gli elefanti 
Dientes de cocodrilo - Cobras de fruta - cacahuetes para los elefantes
Caramelle di coccodrilli e serpenti
Chuches de cocodrilo y de cobra


Chi mi segue in Instagram già ha visto qualche anticipazione... 
Sono partita dagli inviti (idea presa su Etsy) creando un ticket entrata per un safari e chiudendoli con della carta tematica e delle immagini digitali comprate su Etsy.
Poi ho giocato un po' sulle decorazioni e sul cibo ma questa volta senza esagerare perchè i bambini francesi non mangiano ai compleanni se non qualche caramella e qualche patatina... 
Un grande 7 in carta velina, pom pom con carta tematica appesi alla parete e maschere e binocoli per giocare.
En Instagram ya puse alguna cosa...
Hice las invitaciones (idea cogida en Etsy) realizando una entrada para el Safari y cerrándolas con un papel temático y imagines digitales que compré en Etsy.
Luego jugué un poco con las comida y las decoraciones pero esta vez nada de exagerado porque los niños francés no comen mucho...
Un grande 7 de papel seda, pom-pom con carta temática a las paredes y mascaras y binoculares para jugar.





Poi ho realizzato dei frollini ricoperti di ghiaccia reale e cioccolato fondente con effetto zebrato. Li ho confezionati in questi sacchettini che ho fatto con la carta da regalo craft sui quali ho ripreso il tema degli inviti.
Luego hice las galletas con glaseado "efecto cebra" que confeccioné in estas bolsitas de papel kraft decoradas como las invitaciones.


E per il terzo anno consecutivo ha voluto la torta di M&m's (pan di spagna e crema Bimby)
Y para el tercero año consecutivo me pedí la tarta de ;&m's (bizcocho y crema pastelera)





Un grazie di cuore va a "Les fete d'Alice" che ha magicamente intrattenuto i bambini con una caccia al tesoro in mezzo all'Africa!
È stato un post infinito, spero di non avervi annoiato...
Un gracias de todo mi corazon a "Les fete d'Alice" que con su magia ha entretenido todos con una búsqueda del tesoro en África!
Ha sido un post sin fin, gracias por llegar hasta aquí.

A presto! ¡Hasta pronto!

XOXO
- Jade -












3 commenti: